A questo link, il report del Giorno 3 della 3a Conferenza Internazionale sulla Decrescita, direttamente dal blog Transition Culture di Rob Hopkins.
Il tema di questa giornata è un tema molto sentito, il lavoro. "Non solo abbiamo bisogno di più lavoro, ma anche di lavori più utili".
Grazie ai formidabili appunti (in inglese) di Rob Hopkins, possiamo apprezzare gli interventi di Gilbert Rist, Maurizio Pallante, Mario Agostinelli, Antonella Picchio, Luca Mercalli, Erik Assadourian,Ugo Bardi.
A questi link i racconti del Giorno 1 e del Giorno 2.
![Liberi di decrescere](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjAKogS4cWM0MxxXSrUWvtNGUNoMweLBoH4RCLvwKzNXDcKuw9HIzU0aBEmIlxx2FJrD6mvBBnPsRjxQxuQlat5aioe3BUixDoBTmq_Xf9Rl9dBcyZvWnvtfP5snH7K384ZW0ss65RokOA/s1600/soffione1000x600.jpg)
Mi chiamo Francesco, e ho creato questo Blog per condividere delle pratiche e delle riflessioni dal punto di vista ambientale, culturale, alimentare, ecc. Il fine è quello di mettere in discussione i paradigmi della società attuale, fondata sulla crescita, sull'accumulazione individuale, sull’ineguaglianza sociale e sullo spreco, per abbracciare uno stile di vita più sostenibile, rispettoso delle comunità locali, di noi stessi, della natura e del nostro tempo libero.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento