![Liberi di decrescere](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjAKogS4cWM0MxxXSrUWvtNGUNoMweLBoH4RCLvwKzNXDcKuw9HIzU0aBEmIlxx2FJrD6mvBBnPsRjxQxuQlat5aioe3BUixDoBTmq_Xf9Rl9dBcyZvWnvtfP5snH7K384ZW0ss65RokOA/s1600/soffione1000x600.jpg)
Mi chiamo Francesco, e ho creato questo Blog per condividere delle pratiche e delle riflessioni dal punto di vista ambientale, culturale, alimentare, ecc. Il fine è quello di mettere in discussione i paradigmi della società attuale, fondata sulla crescita, sull'accumulazione individuale, sull’ineguaglianza sociale e sullo spreco, per abbracciare uno stile di vita più sostenibile, rispettoso delle comunità locali, di noi stessi, della natura e del nostro tempo libero.
mercoledì 6 giugno 2012
Il perchè di questo Blog
Sono ormai anni che vivo un periodo di frustrazione dovuto ad alcune riflessioni sulla natura umana. E' la spirale negativa in cui si trova la nostra società a determinare questo senso di malessere. Un malessere individuale ma, soprattutto, collettivo. Questo travaglio non va visto necessariamente in chiave negativa. Anzi, si erge ad un cambiamento, ad una via d'uscita. Siamo in una fase di trasformazione economica, sociale, etica. Penso, spero, di aver trovato una luce. In una parola: DECRESCO.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento