martedì 18 settembre 2012

I Radiohead aderiscono a "Save The Artic" di Greenpeace

Bella iniziativa firmata da una delle mie band preferite, i Radiohead. La rock band inglese ha, infatti, aderito alla campagna “Save The Arctic” di Greenpeace, che mira a realizzare un’area protetta globale che garantisca la tutela del delicato ecosistema artico. Se andate sul sito www.savethearctic.org. potrete firmare una petizione per salvare l’Artico dalle trivellazioni offshore e dalla pesca industriale, colpevole di distruggere la biodiversità del Polo Nord. Thom Yorke, cantante dei Radiohead, si è esposto in prima persona in favore della campagna Greenpeace. Queste le sue parole:

Dobbiamo fermare i giganti petroliferi che vogliono insediarsi nell’Artico. Una fuoriuscita di petrolio devasterebbe questa regione la cui bellezza toglie il respiro e si sommerebbe al più grande problema che noi tutti dobbiamo affrontare, il cambiamento climatico. (Fonte: Greenstyle.it)

Sotto trovate un video in cui potete sentire la meravigliosa “Everything in its right place“, canzone del loro penultimo cd “In Rainbows”. Il tema del video è piuttosto triste, un’orsa polare (fatta talmente bene da sembrare vera), vittima del cambiamento climatico, si aggira per Londra in cerca di cibo e di una dimora.

Vi invito a firmare la petizione a questo link.



Nessun commento:

Posta un commento